Essere positivi è una scelta di vita

01.04.2014 22:52

Essere positivi, significa vedere il lato bello di ognuno e di ogni cosa. I bambini sono così spontaneamente perchè hanno il cuore e la mente puri, non giudicando, non traendo conclusioni,non aspettandosi niente e disposti a dare totalmente. In poche parole, i bambini si divertono un sacco, se la godono appieno la vita : bevono ogni istante del succo vitale dell'esistenza, senza rifiutare alcunché,accogliendo tutto ciò che arriva . E se si nota bene, i bambini ,sorridendo così tanto, ricevono molto,molto più di ciò che chiedono. Questa magia dell'esistenza potrebbe .pian piano ,andare a scamare con la crescita, ma io non ho mai dimenticato questa magia e ho sempre creduto che fosse più reale di ciò che la maggior parte delle persone chiama realtà. Come si può chiamare realtà il preoccuparsi, il deprimersi, lo scoraggiarsi , il perdere la speranza e l'entusiamo , l'ansia, gli atteggiamenti negativi verso gli altri ? E considerare fantasia, la spensieratezza ? Utopia l'entusiasmo ? Non ho mai perso il collegamento con il cuore del mio essere, la fanciullezza della mia vera natura. Molti credono ch e i bambini siano 'meno' degli adulti, solo perchè sono bambini,ma io ricordo e vedo tuttora,che i bambini sono l'essere umano nella sua purezza. Sono come la natura selvatica e intoccata. Hanno intatta quella forza che è la fiamma nostra interiore dell'anima libera di essere.